“Neoliberismo e manipolazione di massa” è rivolto a tutti coloro che vogliano affrontare un percorso di disvelamento delle menzogne che si celano dietro l’attuale modello socio-economico.
Rinnegando gli insegnamenti dell'Università "Bocconi", dove si è formata come economista, l'autrice guida i lettori attraverso il proprio cammino di comprensione dell'inganno neoliberista.
Sentiamo spesso parlare di neoliberismo, ma in modo confuso e approssimativo, per lo più stigmatizzato come la causa di tutti i mali attuali.
Per capire appieno di cosa si tratti, è necessario scrollarsi di dosso le categorie tradizionali e adottare un approccio interdisciplinare. Tale teoria, infatti, non può essere compresa limitandosi a un’analisi economica, liquidata semplicisticamente come la supremazia totale del libero mercato e della concorrenza.
Esso rappresenta piuttosto una scienza immanente, una teoria del tutto, che permea ogni aspetto della società contemporanea con la potenza di una religione.
Attraverso la sua indiscussa egemonia, realizzata con un’abile e capillare propaganda, le élite sono riuscite a realizzare definitivamente il loro sempiterno.
Book pdf Neoliberismo e manipolazione di massa: Storia di una bocconiana redenta
Scaricare PDF eBook in italiano Neoliberismo e manipolazione di massa: Storia di una bocconiana redenta
Neoliberismo e manipolazione di massa: Storia di una bocconiana redenta leggere online libro
Ilaria Bifarini leggere online libro
Friday, July 20, 2018
Neoliberismo e manipolazione di massa: Storia di una bocconiana redenta scarica .pdf - Ilaria Bifarini
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.